Richiesta

Data e ora: martedì 12 Maggio 2020 dalle ore 10:30 alle ore 13:00

Obiettivo:
Coronavirus e Digital Strategy. Ci sarà una selezione delle imprese a seguito della crisi sanitaria: sopravvivrà solo chi sarà in grado di cambiare la propria strategia a seguito del cambiamento delle regole del gioco da parte del mondo esterno.

Il Made in Italy è da sempre un marchio ricercato soprattutto nei settori “storici”: alimentare, arredamento, abbigliamento, automotive e turismo. Ora si tratta solo di innovare e proporre al meglio i propri prodotti in un’ottica di trasformazione digitale.

Ormai investire nella digital trasformation a 360 gradi all’interno delle aziende deve essere intesa come una priorità. Non c’è tempo per effettuare analisi e capire come crescere. Il futuro delle aziende italiane, soprattutto se orientate ai mercati esteri, deve andare nella direzione dell’e-commerce nella maggior parte dei casi. La riforma in ambito Iva intracomunitaria del 2021 nel mondo dell’e-commerce, potrà dare una ulteriore spinta al settore. Non è possibile immaginare un futuro per le aziende senza una trasformazione digitale che contempli investimenti sia in risorse umane, sia in sistemi e hardware. Tutto questo verrà contestualizzato con le diverse norme introdotte in ambito fiscale e societario per gestire l’emergenza sanitaria Covid-19.

Relatore:
Dott. Alberto Perani
Esperto di UNIONCAMERE LOMBARDIA
Dott. Carlo De Simone
Servizio External Relations SIMEST

Richiesta